3a43a2fb81 Ho guardato per la prima volta questo film negli anni '80. Allora ero molto più giovane e pensavo che questo fosse il film più bello del mondo. All'epoca avevo un talento per l'iperbole. Quindi la mia opinione, naturalmente, è colorata dalla nostalgia. <br/> <br/> L'ho guardato di nuovo un paio di settimane fa e mi è piaciuto molto, anche se non per gli stessi motivi. Sono rimasto sbalordito da quanto seriamente l'intero cast abbia provato a far funzionare una sceneggiatura così gentile. Mi ha anche ricordato com'era essere di nuovo un bambino. Quando l'ho visto per la prima volta, non mi sono preoccupato di domande come: <br/> <br/> 1. Dove un gruppo di criminali addormentati dall'ultima era glaciale mette le mani su caschi da motociclista? <br/> 2. Dovevano davvero incollare le corna a detti elmetti prima di indossarli? <br/> <br/> 3. Il regista voleva che vedessimo che uno dei mostri indossava scarpe da corsa bianche sotto il suo costume di gomma? <br/> <br/> Quindi è stato bello vedere tutte le cose che mi sono seduto e accettato da bambino. Tutto sommato, un bel viaggio attraverso la memoria. Ho visto questo film quando fu distribuito per la prima volta negli Stati Uniti nel 1975 come Inframan. La metà degli anni '70 erano i tempi di Johnny Socko e Ultraman, quindi la versione di Inframan sembrava una versione truccata di quelli. <br/> <br/> Il fatto di ricordare di aver visto questo film così vividamente, anche dopo 28 anni sono passati da, dovrebbe essere qualche indicazione che almeno non è banale. Certo, i mostri sono falsi, e la trama è ridicola, ma non sei MEANT a prendere Inframan più sul serio di quello che hai fatto Ultraman (se hai mai visto quello show). Questo film non è nient'altro (e nientemeno!) Di eroi campionati giapponesi techno-samurai al meglio della sua Technicolor. <br/> <br/> Inframan fa cose incredibilmente ginniche e sconfigge incredibilmente nemici bizzarri, e lo fa con grande stile e molti di colori intensi.Sebbene fossi troppo giovane per aver provato qualche allucinogeno nel 1975, posso dire ora, dopo più esperienze di vita, che questo è il genere di film di cui ti divertiresti molto con gli allucinogeni; e anche se non stai inciampando quando guardi questo film, otterrai comunque la stessa sensazione. È solo quel tipo di film. ;) Per tutti coloro che hanno un debole per le immagini di azione asiatiche, questo ha tutto; pseudo-sci-fi, eroi di kungfu, kungfu cattivi, Skull Warriors dei mille, e un cattivo con uno dei nomi più classici nella storia del cinema: il temuto. Principessa DRAGONMOM! Situata nel centro della terra, si sveglia dopo dieci milioni di anni di sonno (con la sua superscienza ancora all'avanguardia ei suoi servi ancora in attesa che lei si svegli), e si allarma dei progressi del mondo di superficie. Attacca con le sue massicce risorse e minaccia un mondo stordito. <br/> <br/> Naturalmente, la risposta a questa minaccia di milioni di soldati che emergono dal centro della terra è di combatterli con una manciata di poliziotti kungfu e il loro un capo, Inframan, una sorta di primo Cyborg creato da un coraggioso volontario. <br/> <br/> Con una tenuta molto attenta, la principessa Dragonmom chiede ai leader del mondo di servire sotto di lei. Francamente, non vedo come potrebbero rifiutare. (Immaginate seriamente per un momento, i leader del mondo devono andare in tv e annunciare apertamente che il nostro mondo è in pericolo.Principessa DRAGONMOM! <br/> <br/> La principessa Dragonmom ha i suoi speciali scagnozzi, in la forma di una mezza dozzina delle più strane creature di gomma mai create; uno ha tentacoli per le mani e parla (lo giuro) con un forte accento newyorkese (ricorda, questo è soprannominato); un altro ha un trapano per una mano. Come combattono i poliziotti di kungfu? Con il kungfu, ovviamente! La vista di un ragazzo con tentacoli che fa blocchi e tagli di kungfu (completo di rumoroso THWACKS e POWS) è qualcosa che non riesco a descrivere. Mi sono ritrovato a fare il tifo per i mostri di gomma per tutto il film. <br/> <br/> Mi è piaciuto molto questo film. I kungfu goodguys sono lì dentro a calci (letteralmente), facendo continui blackflip, frontflip e capriole durante l'intero film, i guerrieri del cranio sono più numerosi degli Stormtroopers di Star Wars (stranamente, entrambi sono vestiti di bianco) e sono anche scatti peggiori (penso che sia il bagliore di quegli elmetti bianchi), e Inframan prende a calci il sedere di qualcuno contro cui si imbatte, il che in un certo senso è un po 'anticlimatico. Ha un aspetto speciale e un effetto speciale che cammina, ma non è proprio un personaggio interessante, ad esempio un cinese con un atteggiamento. <br/> <br/> Alla fine del film potresti ritrovarti a desiderare che Dragonmom avesse vinto . <br/> <br/> Sette stelle. Diamo un'occhiata a INFRA-MAN per quello che è: un divertente film di kung fu / motociclista / disastro / mostro di massima grandezza! Se ami i film chopsocky a buon mercato e i film da uomo in gomma, questo è un serio concorrente per l'ultimo film trash. Al di fuori del tempo di esecuzione di 88 minuti, ci sono forse cinque minuti in cui non accade nulla di ridicolo / eccitante. Di quanti film puoi dire onestamente? <br/> <br/> La trama in breve: tutto l'inferno si scatena in tutto il mondo (sotto forma di terremoti, tempeste di fuoco, ecc.) Quando la principessa Dragon incredibilmente malvagia La mamma (sì, hai letto bene) si sveglia da eoni di sonno. Calda superstar asiatica / dominatrice in una parrucca bionda con la testa di un drago / frusta per la mano sinistra, intende asservire la Terra con il branco di mostri dall'aspetto più triste da quando SIGMUND AND THE SEA MONSTERS, e non c'è nulla che possiamo fare a proposito! Fortunatamente, il professor Chang crea Infra-Man, un supereroe cyborg assolutamente invincibile che è così tosto da riuscire a trovare poteri quando gli capita di aver bisogno di loro. C'è molta follia e insulti che ti lasceranno andare vertiginosamente! Devi guardare questo con un gruppo di bambini di nove anni (o compagni ubriachi / lapidati) per ottenere il pieno effetto che questo ha su un pubblico amante del divertimento. E come non puoi amare un film in cui puoi vedere le scarpe da basket hightop del mostro (guarda i piedi di Plant Man durante i primi piani)? <br/> <br/> Due momenti classici: quando si presenta per la prima volta Infra-Man, anche se lui è appena stato creato, e assolutamente nessuno a parte il Professor Chang sa di lui, la gente lo indica ed esclama & quot; That's Infra-Man there! & quot; E il momento in cui il professor Chang dà a Infra-Man le sue ultime armi: "Questi sono pugni di Thunderball! Hanno il potere di distruggere tutto! & Quot; Devo dirti di affittare questo? Per anni, non ho mai detto a nessuno che avevo visto quel film. E, sicuro che HELL non ha mai detto a nessuno che mi è piaciuto! Era meritevole del titolo & quot; film più allegro dell'anno & quot; & Amp; potrebbe essere stato nominato per il premio ALL-TIME. Eppure, mi era piaciuto. È diventata la mia vergogna segreta. <br/> <br/> Quindi, un giorno, alcuni mesi, forse anni dopo, il mio film preferito (con il quale ho accettato circa il 90% delle volte), ha fatto qualcosa che mi ha fatto cantare il cuore & amp; la mia anima si sente sollevata; Roger Ebert lo ha elencato come un "piacere colpevole & quot ;! <br/> <br/> Di tutte le MIGLIAIA di film che aveva visto nella sua carriera, uno dei soli TEN elencati, era INFRAMAN! Questo non ha dimostrato la mia sanità mentale, ovviamente. Ma, ha dimostrato DIE che ero sano di mente come Roger Ebert & amp; Lo prenderò ogni giorno.
Cencareben Admin replied
359 weeks ago